domenica 7 marzo 2010

La mostra su Vittorio Sereni a Varese




foto di Dante Isella

Con molto piacere pubblichiamo questo comunicato stampa del comune di Varese:


VISITE GUIDATE ALLA MOSTRA SU VITTORIO SERENI


La rassegna “Luino e immediati dintorni. Geografie poetiche di Vittorio Sereni” -  che si snoda lungo un percorso biografico che fornisce lo spunto per rintracciare all’interno di poesie, prose ed anche dell’attività editoriale di Vittorio Sereni riferimenti ai luoghi luinesi, di confine e della provincia -  si arricchisce di iniziative volte a promuovere sia la mostra sia lo splendido contesto affrescato di Sala Veratti.
Infatti a partire da lunedì 8 marzo e per tutto il corso della mostra, che tra l’altro verrà prorogata di un giorno, saranno proposte visite guidate per gruppi, scuole e singoli visitatori a cura della Cooperativa Sull’Arte.
L’ingresso alla mostra rimane gratuito mentre le visite sono a pagamento, su prenotazione per scuole e gruppi. I singoli visitatori possono invece usufruire di questa interessante opportunità sabato 13 marzo alle ore 16 e domenica 21 marzo alle ore 11.
Ma le novità non finiscono qui poiché le prenotazioni, per questa iniziativa e per tutte le altre in programmazione, saranno raccolte anche telefonicamente presso lo IAT di Varese.

Luino e immediati dintorni. Geografie poetiche di Vittorio Sereni
a cura dell’International Research Center for Local Histories dell’Università degli Studi dell’ Insubria in collaborazione con il Comune di Luino dal 27 febbraio al 21 marzo

Varese, Sala Veratti, via Veratti, 20
Orari:da martedì a domenica 9 – 12 / 14.30 – 18.30
Info e prenotazioni: IAT Varese, via Romagnosi 9  tel. 0332.281913 – 286056
Ingresso gratuito, visite guidate a pagamento


Nessun commento:

Posta un commento